Vinea Ventis, nasce da un progetto tutto al Femminile, come l’uva che coltiviamo, come Madre Terra che ci dona i suoi frutti e che qui in Vinea Ventis amiamo e rispettiamo.
C’era una volta un vigneto…
Visitando la nostra Tenuta, degustando i nostri vini, potrai tornare ad apprezzare il “valore del tempo” che da sempre è legame tra natura e uomo.
Una delle poche cose che ancora non possiamo cambiare, è il tempo, il trascorre delle stagioni, che mutando ed alternandosi, permettono quest’opera chiamata viticoltura e che in Franciacorta abbiamo saputo portare ai massimi livelli di espressione per qualità dei nostri prodotti.
La passione per il vino
Crediamo che il valore dell’opera dell’uomo sia massimo quando il proprio intervento sia in perfetta armonia con il territorio che lo accoglie, per questo il nostro operato in vigna mira ad essere il meno invasivo possibile, rispettando la fauna e la flora che prima di noi “abitavano” questo pezzetto di “paradiso”. Si, così ci piace chiamare Vinea Ventis, un ultimo avamposto di normalità, semplicità e naturalezza in un mondo sempre connesso e frettoloso.
Claudia e il marito Francesco , fondano l’Azienda Agricola per realizzare un sogno: valorizzare la natura, il territorio ed offrire un prodotto genuino…