Regolamento del sito vineaventis.it – By Azienda Agricola Spica

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.vineaventis.it sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti.

La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, strettamente riservata al cliente “consumatore” così come definito dall’ art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 così come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 attuativo della Direttiva Comunitaria “Consumatori”), vale a dire:
– qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Qualora Lei non rientrasse nella categoria dei “consumatori” come sopra definita, La invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su questo sito, precisando che le stesse non verranno da noi prese in considerazione.
Ricordiamo che la registrazione al sito e la possibilità di ordinare è vietata ai minori di 18 anni.

  1. Modalità d’acquisto

1.1. Le Condizioni Generali di Vendita regolano tutte le vendite a distanza dei Prodotti sul Sito.
1.2. Tramite il Sito, il Venditore vende i Prodotti esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta (di seguito il “Cliente”).
1.3. La vendita dei Prodotti nel Sito è destinata esclusivamente ai soggetti che abbiano compiuto, in Italia, 18 anni d’età e, all’estero, l’età minima richiesta dalla vigente legge applicabile per l’acquisto di bevande alcoliche. Con l’inoltre dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara e garantisce che lo stesso Cliente e, ove diverso da quest’ultimo, l’eventuale destinatario dei Prodotti, siano maggiorenni e posseggono l’età richiesta dalla vigente legge applicabile per l’acquisto di bevande alcoliche.
1.4. La vendita dei Prodotti sul Sito si riferisce esclusivamente ai Paesi indicati nell’elenco dei Paesi di spedizione presente nella relativa pagina del Sito raggiungibile tramite l’Homepage.
1.5. Il Venditore si riserva di prevedere un limite massimo di Prodotti, o tipi di Prodotto, che possono essere acquistati sul Sito.
1.6. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e/o minorenni, da Paesi non compresi fra quelli indicati tra i Paesi di spedizione o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.7. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche qualora siano presenti sul Sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della vendita di beni e/o della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi e/o della conclusione di accordi tra il Cliente e i soggetti terzi.

2. ORDINE D’ACQUISTO DEI PRODOTTI
2.1. Per ordinare uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve selezionare i Prodotti che intende acquistare ed aggiungerli al carrello degli acquisti. Una volta terminata la selezione dei Prodotti scelti, il Cliente deve proseguire con il checkout presso la pagina web del carrello, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le relative istruzioni, e trasmetterlo al Venditore.
2.2. Le lingue a disposizione per la conclusione dell’ordine di acquisto sono quelle indicate, per ciascun Paese, nella sezione relativa ai Paesi di spedizione raggiungibile tramite l’Homepage del Sito.
2.3. L’ordine d’acquisto dei Prodotti potrà essere effettuato dal Cliente sia per il tramite del proprio account personale, ove registrato al Sito, sia attraverso la modalità utente guest, fornendo in tal caso le informazioni personali richieste per procedere con l’evasione dell’ordine.
2.4. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati.
2.5. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti mediante trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale. Il Cliente, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e approvato il contenuto del modulo stesso, nonché accettato le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso del Sito mentre, in difetto, non si potrà procedere con l’ordine d’acquisto.
2.6. Prima di trasmettere il modulo d’ordine di acquisto, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7. L’inoltro del modulo d’ordine da parte del Cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.
2.8. La presenza dei Prodotti nel Sito deve essere intesa come invito ad offrire del Venditore. L’invio dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente al Venditore vale come proposta d’acquisto dei singoli Prodotti oggetto dell’ordine.
2.9. Ricevuto l’ordine d’acquisto, il Venditore invierà al Cliente, tramite e-mail, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti e l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento, delle condizioni e delle modalità di esercizio del diritto di recesso e dei costi di consegna. Questa e-mail è una conferma automatica della ricezione dell’ordine e non comporta l’accettazione, da parte del Venditore, dell’ordine d’acquisto del Cliente.
2.10. L’ordine d’acquisto del Cliente si considera accettato dal Venditore con l’invio, da parte di quest’ultimo, dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti ordinati.
2.11. Il Venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto. Ciò potrà avvenire, ad esempio, in caso di indisponibilità dei Prodotti o di ordini incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che siano contrari alla politica commerciale del Venditore e/o alle Condizioni Generali di Vendita. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni dalla trasmissione dell’ordine al Venditore, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.
2.12. ll modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente, ove registrato al Sito, potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al proprio account personale e consultando l’apposita sezione del Sito. Il Cliente che ha eseguito l’acquisto come utente “guest” potrà verificare gli ordini effettuati contattando il Servizio Clienti come indicato nel paragrafo 11 “Assistenza Clienti” che segue.

3. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1. Sul Sito sono commercializzati esclusivamente Prodotti originali contraddistinti dal marchio Vinea Ventis dell’Azienda Agricola Spica.

3.2. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti presenti sul Sito potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
3.3. Ogni Prodotto viene venduto sul Sito assieme al relativo cartellino identificativo che costituisce parte integrante del Prodotto stesso.

4. PAGAMENTI
4.1. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e sono già comprensivi di tutte le imposte e tasse applicabili. I prezzi dei Prodotti non comprendono, invece, le spese di spedizione e consegna che saranno chiaramente indicate all’inizio della procedura di acquisto dei Prodotti.
4.2. I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.
4.3. Le modalità di pagamento sono rinvenibili presso la pagina Pagamenti del Sito, nonché indicate nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.
4.4. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati dopo l’invio dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente e prima della spedizione dei Prodotti da parte del Venditore.
4.5. Nel caso in cui venga scelto il pagamento tramite STRIPE, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche o società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
4.6. Se il Prodotto viene consegnato in un Paese appartenente all’Unione Europea, il Prodotto venduto non dovrebbero essere soggetto ad alcun costo di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi.
Nel caso, invece, di consegna in un Paese non appartenente all’Unione Europea, i Prodotti venduti potrebbero essere soggetti a costi di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi, esigibili al momento di arrivo del Prodotto presso il Paese di consegna. I costi di sdoganamento non possono essere previsti anticipatamente dal Venditore e sono, in ogni caso, interamente sostenuti dal Cliente.
Per maggiori informazioni, il Cliente può rivolgersi all’ufficio doganale del Paese di consegna del Prodotto.
5. Tempi e modalità di evasione ordini

Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì. Pertanto gli ordini inoltrati dal venerdì alla domenica sera vengono evasi a partire dal lunedì.

Vineaventis.it provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente tramite CORRIERE. I tempi di consegna in Italia, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono IN MEDIA di 24 – 72 ore a decorrere dal momento in cui al cliente viene inviata la mail di ordine completato. Per Sicilia, Sardegna, isole italiane, Calabria, zone dislocate, Venezia e zone disagiate la consegna può richiedere 24/48 ore aggiuntive, in media.

La lavorazione degli ordini ricevuti entro mezzogiorno avverrà in giornata. Per gli ordini ricevuti dopo mezzogiorno, l’ordine viene evaso il giorno lavorativo seguente.

Il destinatario riceverà una mail dal corriere che permette di seguire la spedizione in tempo reale. Vineaventis.it non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei pacchi a causa di disagi causati dal corriere, quali scioperi, traffico intenso, zone problematiche, emergenze, varie ed eventuali.
Avviso di passaggio: Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede di riferimento. A seconda del corriere scelto le opzioni di riconsegna possono variare: nuovo tentativo di consegna, oppure consegna a un punto di ritiro, oppure consegna a un diverso indirizzo.
Si prega di non accettare pacchi non integri o le cui condizioni di imballo compreso il nastro adesivo non siano intatte.

6.Prezzi e dettagli dei prodotti

La nota d’ ordine costituisce il documento valido ai fini fiscali.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Vineaventis.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

  1. Modalità di pagamento

Vineaventis.it offre ai propri Clienti la possibilità di pagare con:

STRIPE. Nessun supplemento. Paga con il tuo account. L’accredito è immediato e non c’è bisogno di inviare contabile del pagamento. E’ possibile pagare con la propria carta di credito, passando dal sito di STRIPE. Per il cliente l’operazione è gratuita.

Bonifico bancario.

Per favore usa il numero dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

I nostri riferimenti bancari

  • Banca: BANCO BPM – AGENZIA DI CASTEGNATO (BS)
  • IBAN: IT33Z0503454240000000009117
  • INTESTATO A: AZIENDA AGRICOLA SPICA SRL SOCIETA’ AGRICOLA

SATISPAY. Pagamento automatico tramite satispay app.

  1. Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore, vineaventis.it non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato RIFIUTARE il pacco. I termini di consegna indicati da vineaventis.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da vineaventis.it in caso di effettive esigenze. vineaventis.it si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al Cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e vineaventis.it e accettate da entrambe le parti.

  1. OFFERTE E PROMOZIONI

Eventuali offerte speciali o promozioni proposte da vineaventis.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione. Durante le promozioni con sconto percentuale le spese di spedizione si intendono sempre al netto degli sconti applicati.

  1. Spedizioni

Per le sole spedizioni in Italia VineaVentis.it non richiede nessun costo per ordini superiori a 79,90 euro (di prodotti). Un contributo di € 4,50 viene chiesto per ordini fino a 79,89 euro. Per le spedizioni in Europa e Extra-UE i costi sono da stabilire in base al Paese.

La sezione spedizioni in Europa è in continuo aggiornamento.

  1. Garanzie dei prodotti

Vineaventis.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, la spedizione di reso è a carico dell’acquirente, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Vineaventis.it non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di vineaventis.it, è convenuto che la responsabilità di vineaventis.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente oggetto di contestazione.

 

 

  1. Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. All’Azienda Agricola Spica Sede Legale in Via Enrico Fermi nr. 40 – 25064 Gussago (Bs), entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui vineaventis.it sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di vineaventis.it, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, scrivere all’indirizzo email resi@vineaventis.it o telefonare al nr. 0350266523.

  1. Resi e rimborsi

L’Azienda Agricola Spica ha pensato ad una procedura di reso e sostituzione prodotto molto semplice, per rendere piacevole l’esperienza di shopping online anche se l’ acquisto non soddisfa pienamente. E’ possibile rendere qualsiasi prodotto acquistato sul sito vineaventis.it entro 2 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Ecco come:
1) Il cliente deve assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, non aperti, rovinati e non utilizzati.

2) Deve preparare il pacco ben sigillato, specificando il codice dell’ordine, i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica. Il pacco va spedito tramite corriere o posta all’indirizzo di seguito:
AZIENDA AGRICOLA SPICA VIA ENRICO FERMI 40 – 25064 GUSSAGO (BS)

In caso di smarrimento o mancato reso della merce la responsabilità sarà completamente a carico del Cliente.

3) Il Cliente riceverà una mail di conferma quando L’azienda Agricola Spica accetterà il reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino. Ricordiamo che verranno rimborsati soltanto i prodotti resi correttamente.

4) Entro 5 giorni lavorativi, nel caso sia possibile effettuare la sostituzione prodotto, in base alla merce presente in magazzino, L’Azienda Agricola Spica si farà carico di rispedire al Cliente la merce in sostituzione, a mezzo corriere. Per qualsiasi informazione o delucidazione potete contattarci alla seguente mail resi@vineaventis.it o al seguente numero 0350266523

 

  1. Rimborsi
    Il reso del cliente sarà accettato entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino, inviando al Cliente un’e-mail di conferma.

I tempi indicativi per i rimborsi sono:

  • Bonifico bancario: la Banca effettuerà il rimborso entro 3 giorni lavorativi da quando il Cliente riceverà la e-mail di conferma.
  • PayPal/Carta di credito: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando il Cliente riceverà la e-mail di conferma.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra www.vineaventis.it e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente di BRESCIA.

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.vineaventis.it.